Chi siamo - Avis-Seveso : Sezione Sevesina dei donatori volontari di sangue

ODV (ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO)

Cipolla Gloria
Vice Presidente
Gariboldi Doriano
SegretariGalli Arianna

Nobile Valentino
Tesoriere
Dotti Liliana
Consiglieri
Bardella Luisella

Simonetto Mario

Mazzola Paolo Mario

Carrer Giorgia

Colombo Dario

Medico sociale D.ssa
Rossato Daniela

Revisori
Simioli Claudio

Radice Angelo

Radaelli Fabio Mario
LA NOSTRA STORIA
L’ A.V.I.S. – Associazione Nazionale Volontari Italiani del Sangue – è un’organizzazione di volontariato O.D.V. (ex ONLUS), costituita nel 1927 tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
Nel 1959 un piccolo gruppo di sevesini entusiasti (primo fra tutti l’instancabile organizzatore Cav. Pierino Tagliabue ) pensarono di costituire anche a Seveso una sezione A.V.I.S. che sin dall’inizio poté contare su una adesione estesa di generosi donatori di sangue.
Con il trascorrere degli anni il numero dei donatori e delle donatrici della nostra sede A.V.I.S. è cresciuto. Persone sempre pronte alle chiamate che assolvono un servizio sociale e dovere civico nell'anonimato coscienti di essere utili agli altri; il tutto nel rispetto delle norme associative e sanitarie.
L’ A.V.I.S., in conformità con i fini istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, concorre al loro raggiungimento perseguendo i seguenti scopi:
offerta del sangue da parte dei soci senza vincoli sulla destinazione;
promozione dell’informazione e dell'educazione a donare il sangue e a tutelare la salute con interventi a livello nazionale, regionale e locale;
promozione e sviluppo della coscienza trasfusionale e del buon utilizzo di sangue;
cooperazione al programma nazionale per il raggiungimento dell’ autosufficienza ematica;
gestione dei servizi tecnici nei limiti delle normative vigenti;
cooperazione sul piano internazionale per lo sviluppo del volontariato;
tutela della salute dei donatori favorendo la medicina preventiva e l'educazione sanitaria.
AVIS COMUNALE SEVESO ODV  LARGO VOLONTARI DEL SANGUE 2 SEVESO   CODICE FISCALE: 83041960150